Alternanza Scuola Lavoro: Percorsi formativi e-learning per studenti

Immagine1

DESCRIZIONE DEL PERCORSO E-LEARNING

In riferimento alla Legge 13 Luglio n. 107 “La Buona Scuola”, i percorsi di Alternanza Scuola lavoro per gli studenti prevedono, oltre le attività esterne come visite aziendali, stage, tirocini, anche delle attività formative da parte di esperti su tematiche specifiche, riguardanti il progetto elaborato dal comitato tecnico/scientifico e dal consiglio di classe. Per poter agevolare la programmazione e la pianificazione dei progetti, il nostro Ente ha elaborato attraverso una piattaforma E-learning dei percorsi di formazione per gli studenti dei diversi indirizzi di studio.

MODALITA’ DI EROGAZIONE

I percorsi di alternanza E-learning sono strutturati in moduli formativi divisi per tematiche specifiche con test di monitoraggio, per verificare il livello di apprendimento e di competenze acquisite. Il percorso si conclude con il superamento del test finale che consente il rilascio della certificazione finale con i relativi indicatori di valutazione. L’intero percorso formativo è gestito da una piattaforma E-learning che consente il monitoraggio di tutte le attività svolte dagli studenti e quindi indirizzi IP di accesso, tempo e durata delle sessioni che certificano la frequenza del monte ore previsto. Inoltre viene fornito supporto tecnico e tutoraggio per l’intera durata del percorso.

OBIETTIVI

Questi percorsi E-learning dal punto di vista scientifico sono strutturati in modo da poter far acquisire quelle competenze necessarie agli studenti per poter essere successivamente inseriti in aziende nelle fasi di tirocinio e stage, superando quella dicotomia tra la formazione curricolare e le competenze richieste da parte delle aziende anche in fase di stage. Tale situazione tende a superare anche quelle fasi di disagio e di approccio psicologico iniziale da parte dello studente che deve essere inserito in un contesto di formazione diverso che è l’azienda.

ALCUNI PERCORSI DI ALTERNANZA E-LEARNING

  1. Professione Animatore Turistico
  2. Tecniche di Organizzazione di congressi ed eventi aggregativi
  3. Comunicazione relazionale
  4. Il Marketing delle destinazioni turistiche
  5. Come creare una start up – Percorsi di alternanza per musei, biblioteche e archivi
  6. Green economy il lavoro del futuro
  7. Tutela dell’ambiente e della biodiversità
  8. Lavorare nel terzo settore.
Contattaci per maggiori informazioni